Termini e condizioni di Vendita

Con l'invio dell'ordine, il cliente trasmette a "TORRIANI R.L" una proposta di acquisto del prodotto o dei prodotti selezionati.
L'invio dell'ordine di acquisto implica il consenso (ai sensi dell'art. 10 DL 185/1999) a ricevere le successive comunicazioni da "TORRIANI R.L
" qui di seguito descritte, le quali sono finalizzate esclusivamente alla conclusione e all'esecuzione del contratto di vendita.

Inviando il modulo d'ordine riceverete una conferma d'ordine via email. 
Tale conferma d'ordine ha l'unico scopo di notificare il ricevimento dell'ordine elettronico e non costituisce formale accettazione dell'ordine. 
Il prezzo applicato sarà  quello fissato al momento dell'ordine. 
In considerazione della particolare rapidità  di cambiamento del mercato, è tuttavia possibile che alcune offerte o articoli siano nel frattempo esauriti o abbiano subito variazioni di prezzo particolarmente rilevanti. 
Ci riserviamo in tal caso di contattarvi nel più breve tempo possibile per annullare l'ordine (senza penali per entrambe le parti) ed eventualmente proporvi un prodotto o un prezzo alternativo.

Garanzie

Tutti i prodotti venduti da  "TORRIANI R.L" sono assistiti dalla garanzia ufficiale del produttore. 
Per fruirne, il cliente dovrà  conservare la fattura/scontrino o la bolla di consegna che riceverà  unitamente ai prodotti acquistati.

Reclami

Ogni eventuale reclamo dovrà  essere rivolto a  "TORRIANI R.L"
Il contratto di vendita tra il cliente e  "TORRIANI R.L
" s'intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana.

Modalità di spedizione disponibili - Italia

La modalità di spedizione standard è con corriere espresso in tutte le regioni italiane.
Il costo di spedizione per il pacco standard è attualmente di EUR 6.10 per il territorio nazionale ad eccezione di Sicilia, Calabria e Sardegna dove il costo è di 10,00 €
La spedizione è tracciabile ed il Cliente riceve un messaggio con il n° di tracking con cui può controllare lo stato della propria spedizione.

Il corriere a cui viene affidata la spedizione può variare per necessità organizzative, ovviamente a parità di servizio offerto.

Normalmente la consegna viene effettuata entro 1 giorno lavorativo dalla spedizione nel Nord-centro Italia, fino a 3 giorni lavorativi dalla spedizione in Sicilia, Calabria e Sardegna.

Diritto di recesso

Ai sensi dell’articolo 52 del d.lgs. 206/2005 (“Codice del Consumo”), l’Utente che ha acquistato prodotti tramite il Sito ha diritto di recedere dal contratto concluso con "TORRIANI R.L", senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro 14 (quattordici) giorni dalla data di ricevimento dei prodotti.

I prodotti acquistati potranno essere restituiti con pieno rimborso dell'importo pagato fatte salve le spese di spedizione per il rientro del materiale, pari a € 15,00 + IVA.
Prima di rendere il materiale sarà  necessario contattare i nostri uffici al numero 02/866519 DAL MARTEDI AL SABATO DALLE 10:00 ALLE 13:00 E DALLE 15:00 ALLE 19:30
 o inviare un e-mail con richiesta di autorizzazione al rientro all'indirizzo info@torrianishop.it. Il materiale dovrà  essere reso integro in tutte le sue parti, imballaggi compresi. 

La spedizione del reso è sempre a carico del Cliente, che può scegliere la modalità preferita (posta o corriere).

La procedura di reso consiste per il Cliente di tre semplici passaggi:

a. inserire la richiesta di reso sul sito e attendere l'autorizzazione di TORRIANI R.L

b. stampare l'etichetta di reso

c. confezionare e spedire il pacco.

RICHIESTA DI RESO

La richiesta di reso o di cambio merce dev'essere inserita sul sito entro 14 giorni dal ricevimento della merce, con le seguenti modalità:

- accedete al Vostro account e alla sezione "Storico ordini e dettagli" .

- selezionate l'ordine e l'articolo/i che volete restituire.

- se possibile aggiungete una spiegazione dei motivi per cui volete restituire l'articolo. Questa spiegazione è molto utile sia per gestire al meglio la Vostra richiesta, sia per migliorare i nostri prodotti e il nostro servizio.

- cliccate su " crea un reso", a questo punto la Vostra richiesta sarà inserita nel nostro sistema.

ETICHETTA DI RESO

Non appena TORRIANI R.L avrà autorizzato la Vostra richiesta, dalla Vostra area personale potrete trovare nei Dettagli dell'ordine l'etichetta di reso da stampare.
Una parte dell'etichetta va inserita all'interno del pacco e una parte incollata all'esterno.
In questo modo potremo processare il Vostro reso e l'eventuale rimborso il più velocemente possibile.

SPEDIZIONE DEL RESO

A questo punto potete confezionare e spedire il pacco del reso.

Ogni articolo per poter essere restituito deve soddisfare le seguenti condizioni:

- essere integro e completo di tutte le etichette originali e di ogni altra documentazione relativa al prodotto.
- Evitare di apporre etichette o nastri adesivi o segni di scrittura sul sacchetto originale del prodotto.

Spedire il reso al seguente indirizzo:

TORRIANI di Torriani R. L. 
Via Mercato 5 20121 Milano

MODALITA' DI RIMBORSO

In presenza delle condizioni di cui sopra, TORRIANI R.L rimborserà entro 14 giorni dal rientro della merce il valore degli articoli restituiti (spese di trasporto escluse).
Nel caso che la merce fosse stata pagata con Paypal o con Carta di Credito, il rimborso avverrà sempre con le stesse modalità.
Nel caso che la merce fosse stata pagata diversamente, il Cliente è tenuto a fornire tempestivamente le coordinate bancarie (IBAN) su cui effettuare il rimborso.

Il diritto di recesso non si applica al Cliente che acquisti per finalità inerenti la propria attività  lavorativa (per es: rivendita ecc.) e che pertanto comunichi al Fornitore la propria Partita IVA.
Il diritto di recesso è inoltre escluso nei seguenti casi:
Acquisto di prodotti, la cui confezione originale sia stata manomessa o danneggiata dal Cliente.
Acquisto di beni confezionati su misura o personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente.

Responsabilità

Si intende che "TORRIANI R.L" non assume alcuna responsabilità inerente all'utilizzo che il cliente intende fare della merce acquistata.
In caso di merce difettosa o non funzionante "TORRIANI R.L
" avrà  il solo onere della sostituzione. In nessun caso "TORRIANI R.L" sarà  ritenuto responsabile per mancati guadagni dovuti all'impossibilità  di utilizzare i prodotti acquistati.


Carta di credito e Paypal

PayPal è la società del gruppo eBay che consente a chiunque possieda un indirizzo email di inviare e ricevere pagamenti online in modo facile, veloce e sicuro. 

-I dati relativi alla carta di credito vengono processati esclusivamente da PayPal per i controlli necessari ad autorizzare il pagamento on line.
Sangiorgio Roberto, non avrà accesso ai dati relativi alla carta di credito, ma gestirà solo i dati dell'acquirente (nome, cognome, indirizzo...) necessari all'invio dei prodotti all'indirizzo indicato dal cliente e alla fatturazione degli stessi.
Il pagamento è immediato, in caso di merce disponibile la merce parte il giorno stesso del pagamento


I cookies ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookies da parte nostra. [Più Info] Ok